Nuovo OZOSPRAY 2024: l’unica pompa a spalla con ozonizzatore integrato

Nuovo OZOSPRAY 2024: l’unica pompa a spalla con ozonizzatore integrato

Novità del 2024 è il nuovo modello OZOSPRAY: pompa a spalla con tecnologia di ultima generazione per la produzione acqua ozonizzata e alimentato tramite batterie a litio per una maggior autonomia e migliori prestazioni.

Allo stato attuale, i prodotti per contrastare le malattie fungine e debellare i parassiti in campo agricolo sono sempre meno efficaci: o perché i prodotti utilizzati in precedenza sono adesso vietati o perché la percentuale consentita per l’utilizzo non è in grado di avere risultati soddisfacenti. L’acqua ozonizzata per uso agricolo rappresenta una soluzione a questo problema essendo un prodotto eco-friendly (naturale e che non rilascia residui nocivi in ambiente) ed estremamente efficace verso muffe e malattie fungine. Al contempo, la miscela di acqua e Ozono in agricoltura è in grado di ridurre la presenza di parassiti infestanti come afidi, cocciniglia, aracnidi (es. ragnetto rosso), etc. e di ossigenare il terreno favorendo una crescita più rigogliosa della pianta e una maggiore resistenza agli attacchi esterni.

In breve i maggiori upgrade della pompa a spalla OZOSPRAY:

  • Perfetta concentrazione di Ozono in acqua – il generatore a immersione del sistema OZOSPRAY permette di avere sempre la giusta concentrazione di Ozono per uso agricolo garantendo un trattamento dalla massima efficacia.
  • Maggiore durata dell’acqua ozonizzata – grazie alla nuova tecnologia, Ozono e acqua vengono fissati insieme in modo più duraturo, il che permette di mantenere le giuste concentrazioni per più tempo.
  • Alimentazione a batterie removibili – OZOSPRAY è alimentato da una batteria al litio 18V di tipo removibile. E’ stato installato anche un supporto per una batteria aggiuntiva: quando la prima batteria è scarica, è possibile sostituirla in pochi secondi con quella carica.
  • Sistema compatto – il nuovo modello OZOSPRAY ha un aspetto più compatto e un peso ridotto (circa 5 Kg vuoto e 16 Kg pieno) il che lo rendono più facile da gestire e trasportare rispetto ai modelli precedenti. I materiali della pompa Volpi che abbiamo scelto sono tutti compatibili con Ozono perché questa pompa irroratrice manuale è stato ideata appositamente per i prodotti chimici più aggressivi. La compattezza del sistema e il suo semplice funzionamento lo rendono molto versatile e utilizzabile anche per altre applicazioni dell’industria alimentare (sanificazione superfici, recipienti, macchinari, stalle, prodotti alimentari come frutta e verdura, etc.).

L’elevato potere ossidante dell’acqua ozonizzata garantisce numerosi vantaggi tra cui:

Riduzione drastica di malattie fungine grazie all’Ozono (es. Peronospora e Oidio)
Sanificazione del terreno
– Possibilità di applicare l’Ozono in serra ma anche in campo aperto
– Ossigenazione del terreno e rinvigorimento della pianta
Aumento della difesa immunitaria della pianta
Nessun residuo
Allontanamento dei parassiti infestanti del settore agricolo (afidi, ragnetto rosso, cocciniglia, etc.)

Grazie a OZOSPRAY e al suo spray di acqua ozonizzata in agricoltura si può applicare in maniera semplice l’Ozono in vigna e su altre coltivazioni che risentono di marciumi terricoli, radicali o fogliari.

Insomma, OZOSPRAY è un piccolo sistema che fa qualcosa di grande: convertire semplice acqua in un potente prodotto sanitizzante naturale che non lascia alcun residuo. Con la nuova tecnologia, OZOSPRAY diventa un sistema compatto, comodo ed estremamente versatile, da poter utilizzare in tantissime applicazioni nell’intero settore agroalimentare.

Per maggiori informazioni sulla nuova pompa a spalla a batteria OZOSPRAY o per le nostre soluzioni Ozono in agricoltura, non esitate a contattare i nostri uffici allo 0584/361274 o per email a info@proteasrl.com

PREV

Allarme in Giappone per lo Streptococco killer, come difendersi con l’Ozono

NEXT

Acqua ozonizzata: cos'è e a cosa serve