Il benessere tramite l’Aria Condizionata, è possibile!

Il benessere tramite l’Aria Condizionata, è possibile!

Sono davvero rari i casi in cui un sistema per il raffrescamento o il riscaldamento non venga utilizzato nella quotidianità: a casa, in ufficio, a scuola, sulle imbarcazioni, etc. In un contesto poi dove i locali sempre più “blindati” verso l’esterno, il poco ricambio d’aria, la presenza di animali o la sempice vita Indoor sono il contesto ideale per condizioni di malessere.

Vista la frequenza e le ricerche svolte negli USA, viene riconosciuta la SICK BUILDING SYNDROME (sindrome dell’edificio malato) con specifici sintomi come:

• astenia
• incapacità di concentrazione
• cefalea
• bruciore agli occhi
• lacrimazione
• irritazione delle vie aeree, delle mucose e della superficie epidermica
• lievi sintomi di tipo allergico

Le soluzioni meccaniche e naturali possibili per ovviare a questo tipo di problematiche, sopratutto in luoghi molto vissuti laddove ossigeno e Ioni-negativi vengono a mancare e le fonti inquinanti aumentano con le ore, è l’applicazione di sistemi che integrino ‘sostanze buone’ all’ambiente e prevengano che i così anto ambiti conidizonatori e fan-coils possano peggiorare la situazione, diventando accumulatori di sporco, batteri, odori, etc.

La linea di sistemi DINAMICO3 è nata per permette di mantenere sempre pulite e disinfettate le condotte di aerazione dei fan-coils e A/C.

Oltre al miglioramento della qualità d’aria immessa dell’ambiente, DinamicOtre limita la diffusione di malattie e di cattivi odori, spesso causati dall’accumulo di insalubrità nelle condotte stesse e che difficilmente sono raggiungibili con la normale pulizia.

Inoltre, gli ioni negativi migliorano notevolmente la qualità dell’aria: sono infatti consigliati per le persone che soffrono di allergie, asma e particolari malattie polmonari.

per informazioni: info@proteasrl.com

PREV

L'acqua ozonizzata disinfetta le mani tanto quanto i prodotti igienizzanti

NEXT

PROTEA VOLA AI CARAIBI